È Donato Tricarico il presidente dell’Anfi
BELLUNO. Nuovo presidente e nuovo direttivo all’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Belluno che ha sede in via Santa Maria dei Battuti, n. 38.
Gli ex Finanzieri domenica 28 aprile hanno eletto il nuovo presidente e il nuovo direttivo per il quinquennio 2019/2024. A Gaetano Basile al quale è subentrato Donato Tricarico già vice presidente di lungo corso dell’Associazione.
Dopo le votazioni sono state distribuite le varie cariche: Antonio Intiglietta sarà il vice presidente, Ezio Boccabella avrà le funzioni di segretario economo, mentre Mario Brancaleone e Paolo Bogo, saranno consiglieri che collaboreranno con la segreteria. Giovanni Ferruzzi sindaco effettivo e Elio Lucchini sindaco supplente. L’Anfi è una istituzione della Guardia di Finanza, fa parte integrante del consiglio nazionale permanente delle Associazioni d’arma ed è iscritta all’albo delle associazioni combattentistiche e d’Arma. L’Associazione ha sede a Roma e conta 30.000 associati. Promuove l’unione di tutti i militari in servizio e in congedo della Guardia di Finanza mantenendo vive le gloriose tradizioni del Corpo. Nel Veneto ci sono 25 Sezioni. La sezione di Belluno conta 60 soci e partecipa a tutti i compiti istituzionali, alle manifestazioni di carattere militare e commemorative con le altre associazioni combattentistiche e d’Arma. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi