Due macchine si urtano nella galleria della Val Rosna

SOVRAMONTE. Due auto si speronano in galleria. Danni materiali sulle fiancate, mentre le quattro persone a bordo non hanno riportato particolari conseguenze. Una sola ha preferito recarsi al pronto soccorso per maggiore tranquillità, ma niente di grave. L’incidente è delle 16.15 di ieri pomeriggio, sulla strada 50, all’ombra della galleria della Val Rosna.
Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco di Feltre, una Mercedes classe A stava salendo verso il Primiero, mentre la Nissan Qhasqai scendeva. Per motivi che sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia feltrina, le due auto sono entrate in collisione. C’è chi parla di una possibile distrazione, il dato di fatto è che i due conducenti non sono riusciti a evitarsi. Da valutare anche le rispettive velocità, certo quello che più conta è che solo le vetture siano rimaste danneggiate e i quattro viaggiatori (due per parte) abbiano potuto tornare a casa.
Il traffico all’interno del tunnel è rimasto bloccato per alcuni minuti, fino a quando i pompieri non hanno spostato i veicoli incidentati, istituendo in seguito un senso unico alternato. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi