Dolomiti show e Buy Veneto montagna il 5 e 6 ottobre a Longarone

Saranno oltre 40 i buyer provenienti da venti Paesi diversi che parteciperanno a Longarone Fiere, il polo fieristico in provincia di Belluno, al workshop “Buy Veneto Speciale Montagna”, la più importante iniziativa di commercializzazione specifica del prodotto turistico dell’area montana veneta, inserita all’interno della poliedrica manifestazione “Dolomiti Show”, giunta alla terza edizione, in programma il 5 e 6 ottobre prossimi.
L’evento è stato presentato oggi a Venezia dall’assessore regionale al turismo, Federico Caner, insieme a Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno, Gian Angelo Bellati, presidente di Longarone Fiere, Mauro Topinelli, direttore del Dolomiti Show, e Alessandra Magagnin, amministratore unico DMO Dolomiti.
“Registriamo con soddisfazione una crescente partecipazione di operatori al workshop – ha sottolineato Caner –, ma anche, più in generale, una maggior attenzione per l’offerta turistica della montagna veneta e delle Dolomiti Patrimonio Unesco. È innegabile che gli effetti benefici sul piano della visibilità e della promozione prodotti dai Mondiali di Sci Alpino a Cortina del 2021 e dalle Olimpiadi Milano-Cortina del 2026 si stiano già rivelando”.
Attraverso incontri B2B, gli oltre cento operatori turistici dell’area dolomitica veneta attesi, presenteranno e commercializzeranno la propria offerta ai 40 buyer che operano nei mercati esteri più significativi per il segmento montagna, selezionati tra i 200 che parteciperanno al “Buy Veneto”, l’ormai tradizionale evento di marketing turistico dell’intera regione, che si terrà a Mestre il prossimo 7 ottobre.
Tornando a “Dolomiti Show”, la fiera propone l’offerta d’insieme e integrata delle numerose risorse del territorio, puntando a promuovere una montagna da vivere tutto l’anno e valorizzando, attraverso un proficuo gioco di squadra tra tutte le componenti pubbliche e private che si occupano di turismo e ospitalità, le peculiarità delle Dolomiti Bellunesi, dal punto di vista naturalistico, paesaggistico, enogastronomico e delle innumerevoli opportunità di praticare sport diversi nel territorio.
Tra gli eventi in programma a Longarone, uno riguarda il nostro giornale. Infatti domenica 6 ottobre ci saranno le premiazioni del concorso fotografico Belluno & Dolomiti in collaborazione con il Consorzio Dmo Dolomiti. Appuntamento alle 18.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi