Denunciata per abbandono di animale
BASSANO. Lascia il cane chiuso in auto, per andare al parco zoo di Cartigliano. Il meticcio, rimasto nel mezzo parcheggiato sotto il sole, con appena uno spiraglio d’aria dai finestrini è stato salvato dagli agenti del commissariato di polizia di Bassano. La proprietaria dell’animale, V. T. , 32 anni, romena residente nel Bellunese, è tornata dopo più di due ore di visita del giardino, giustificandosi con gli agenti: «Non mi facevano entrare con il cane, allora ho deciso di lasciarlo in macchina».
È stata denunciata per abbandono di animale e dovrà risponderne al tribunale di Vicenza nei prossimi mesi. I fatti sono avvenuti verso le 15 dello scorso primo maggio, quando i poliziotti coordinati dal vicequestore David De Leo sono intervenuti nel parcheggio del parco faunistico Cappeller. Erano stati allertati da alcuni passanti con la stessa intenzione di visitare il parco zoo, che avevano visto un cane molto sofferente chiuso nella macchina posteggiata. L’animale non stava per niente bene e probabilmente non avrebbe resistito ancora a lungo al caldo di quel giorno.
Gli agenti hanno cercato per qualche minuto la proprietaria del mezzo e, non riuscendo a rintracciarla, hanno deciso di intervenire aprendo la portiera con l’aiuto di un fil di ferro.
Una volta messo il salvo il cane, hanno aspettato la proprietaria, per denunciarla per il reato di abbandono di animale.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi