Santa Giustina, ciclista investito e ucciso sulle strisce

Investimento mortale sulla statale 50 tra il distributore di carburanti e la pizzeria. Sul posto ambulanze, l’elicottero del Suem 118 e le pattuglie di carabinieri e polizia

Gigi Sosso e Gianluca Da Poian
L'investimento mortale di Santa Giustina
L'investimento mortale di Santa Giustina

Ciclista investito e ucciso sulle strisce pedonali. Un bellunese di 76 anni, ha perso la vita nel pomeriggio di oggi 5 agosto, mentre stava attraversando la statale 50, nel territorio comunale di Santa Giustina. L’investimento è avvenuto all’altezza di un passaggio pedonale segnalato, tra il distributore Tamoil e la pizzeria al Giardinetto, in corrispondenza di un’officina. Sarebbero due le auto coinvolte (una Fiat 500 e una Ford Fiesta, che viaggiavano in direzioni opposte) e i carabinieri della stazione santagiustinese e di quella di Feltre stanno cercando di stabilire con precisione la dinamica.

Sul posto sono arrivate diverse ambulanze dell’ospedale di Feltre  e anche l’elicottero del Suem 118, ma per l’uomo non c’era più niente da fare e al medico legale non è rimasto che constatare il decesso e avvertire la Procura. Peseranno, naturalmente, i rilievi di legge eseguiti dai militari. Non è stato necessario, invece, l’intervento dei vigili del fuoco.

In entrambe le direzioni, si sono formare lunghe code e il traffico è rimasto bloccato a lungo, con deviazioni obbligate sulla strada che porta alla frazione di Ignan. La 50 è chiusa al traffico.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi