Delegazione di Claro in visita per rinsaldare i rapporti
VALLE. Una delegazione dell'associazione Amici Claro - Valle di Cadore, sabato arriverà in paese con l'intenzione di rinverdire il gemellaggio che lega la località svizzera al comune cadorino sin dal 21 giugno 2003.
Attraverso il gemellaggio le due comunità hanno stabilito di mantenere dei legami permanenti e di favorire in ogni campo scambi tra i due comuni. Il fine di questi legami è di sviluppare una migliore comprensione, tra la Svizzera e ìl Cadore, ed incentivare la promozione di iniziative sociali, culturali, turistiche ed economiche. È per questo che è stata creata una associazione che si impegna a rispettare ciò che è stato stabilito nell'atto ufficiale di gemellaggio stipulato il 21 giugno 2003.
Per questa occasione nel locale “La Tappa” al centro polivalente di via Olivo (lungo la pista ciclabile) sarà organizzata la “Festa dell’amicizia”.
Dalle 20 sarà possibile cenare in compagnia degli amici di Claro che arriveranno nel pomeriggio. Lo specialissimo menù è composto da: un orzotto con funghi e speck del Cadore; spezzatino di cervo con polenta e cappuccio rosso; tortino di grano saraceno con salsa vaniglia, al costo di 15 euro, musica e animazione compresa.
L’associazione Amici Claro – Valle di Cadore offrirà alle persone che parteciperanno alla festa una degustazione degli ottimi vini del Canton Ticino.
Allieteranno la serata la musica, la verve e l'animazione di Manuela Hofer. Per informazioni e prenotazioni 366 5609102 o turismo@cadorescs.com. (v.d.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi