De Rigo Vision, fatturato wholesale in crescita del 12%

LONGARONE De Rigo Vision, tra i primi produttori e distributori a livello mondiale di occhiali, chiude il 2011 con un fatturato per la divisione wholesale di 214 milioni euro registrando una crescita...

LONGARONE

De Rigo Vision, tra i primi produttori e distributori a livello mondiale di occhiali, chiude il 2011 con un fatturato per la divisione wholesale di 214 milioni euro registrando una crescita del 12% rispetto all’esercizio precedente e confermando il trend positivo a due cifre già raggiunto lo scorso anno. L’incremento del giro d'affari, superiore di oltre due punti percentuali rispetto al target prefissato, è in gran parte frutto delle strategie di internazionalizzazione del Gruppo che vedono Europa, Asia, Middle Est, Russia e Stati Uniti come mercati importanti in particolare per i brand di segmento lusso del portafoglio aziendale. A contribuire all’importante crescita è anche il marchio di proprietà Police, con un +14% rispetto al 2010. Tra le novità che hanno stimolato l'interesse dei mercati la nuova licenza siglata lo scorso luglio da De Rigo per il design, la produzione e la distribuzione mondiale del marchio Lanvin. Riconosciuta come una delle Maison più cool del momento, la prestigiosa griffe completa il ricco portfolio di licenze del gruppo di Longarone potenziando le leve per lo sviluppo internazionale del business con una distribuzione selettiva in Europa e Stati Uniti. Per De Rigo internazionalizzazione significa anche comprendere e servire i diversi mercati con prodotti sempre più mirati: «Il modo migliore per combattere la crisi è continuare ad investire in design perché il consumatore oggi è alla continua ricerca di un prodotto accattivante ed in linea con le proprie aspettative», afferma Michele Aracri, ad del gruppo De Rigo, «per poter comprendere in pieno i trend e le esigenze dei vari paesi e di conseguenza creare il prodotto più adatto, abbiamo aperto degli uffici prodotto/design ad Hong Kong, Tokyo e Seoul».

Un ulteriore antidoto anticrisi per De Rigo Vision è lo studio di strategie di marketing ad hoc per i diversi mercati, per le quali il Gruppo annualmente impiega circa il 10% del fatturato. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi