Da domani a domenica l’Oktoberfest sbarca al Birrificio di Quero

QUERO VASOktoberfest a Monaco di Baviera? No, al nuovo birrificio di Quero. Nella struttura di via Feltre per quattro giuorni, da domani e fino a domenica verrà infatti riproposta la tradizionale...

QUERO VAS

Oktoberfest a Monaco di Baviera? No, al nuovo birrificio di Quero. Nella struttura di via Feltre per quattro giuorni, da domani e fino a domenica verrà infatti riproposta la tradizionale festa che ogni anni va in scena in Germania, a Monaco di Baviera negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre.

Durante queste quattro giornate verranno pertanto riproposti ai clienti un menù con tipiche specialità culinarie bavaresi con tanto di cerimonia di stappo della prima botte e alla cucina si abbineranno inoltre serate con musiche dal vivo secondo il seguente programma: si inizierà domani con le note di dj West per la country night, per poi passare alla Veramente falso Band e ai Funk simile nei due giorni successivi. I Die Esel’n rock volks chiuderanno infine la serata di domenica.

Sulla festa si sofferma Adriano Mondin, che con Emil Bagatella è il titolare del birrificio. «Trattandosi di una manifestazione divenuta ormai popolare anche in Italia», spiega Mondin, «ci siamo posti come obiettivo di riproporla anche a Quero puntando sui nostri prodotti. È la prima volta che la facciamo da quando abbiamo aperto il locale, ma essendo la festa della birra per antonomasia non ci poteva essere occasione migliore».

«I clienti avranno così la possibilità di gustare vari tipi di birre artigianali», prosegue, «di cui quindici alla spina, a cominciare da quelle tedesche passando per quelle belghe, senza tralasciare le inglesi». —

D.D.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi