CT organizza un corso per personal shopper

CORTINA. Diventare personal shopper: il consorzio Cortina Turismo organizza uno speciale workshop gratuito e aperto a tutti per svelare i trucchi del mestiere, con tanto di attestato finale. Tutti i...

CORTINA. Diventare personal shopper: il consorzio Cortina Turismo organizza uno speciale workshop gratuito e aperto a tutti per svelare i trucchi del mestiere, con tanto di attestato finale. Tutti i segreti per imparare a vestire e, soprattutto, a vestirsi: casual, chic, sportivo ma sempre con grande stile. In occasione del “Cortina fashion week end”, che si terrà dal 7 al 9 dicembre, gli appassionati di moda avranno la possibilità di partecipare a titolo gratuito al corso di personal shopper. Una tre giorni con due insegnanti d’eccezione per scoprire l’arte di abbinare i capi giusti con stile e creatività: classroom, incontri a tema, tavole rotonde e formazione sul campo con tanto di attestato finale. A guidare i partecipanti alla ricerca dell'abbigliamento perfetto e della soddisfazione del cliente saranno Masha Tagliabue, stylist personale di Vanessa Incontrada e insegnante alla Libera Università delle Arti di Bologna, e Alessandra Lepri, indossatrice, giornalista, consulente di moda e stilista.

«Essere personal shopper», spiega la Tagliabue, «significa innanzitutto capire le esigenze del cliente e sapergli creare uno stile personale senza stravolgerne la personalità. È un percorso fatto di ascolto, sensazioni, buon gusto e conoscenze tecniche», spiega, «per cui questo mestiere, che è anche una grande passione, e una vera e propria mission. È molto importante saper offrire un consiglio sicuro e competente, creando un itinerario tra i negozi dove trovare il pezzo giusto per ogni situazione e ogni budget. Il cliente si deve sentire coccolato e capito e ogni scelta non deve essere obbligata, ma accolta nel modo più piacevole».

L'iscrizione al corso è gratuita. Basta chiamare a “Cortina Trismo” allo 0436 866252 entro il 30 novembre. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi