Mezzo chilo di marijuana in auto, 33enne in manette
Cortina, l’uomo dipendente di una casa di riposo bloccato dai carabinieri di Pieve di Cadore e San Vito

Aveva oltre mezzo chilo di marijuana nascosto nel vano motore della macchina. Sono scattate le manette per un uomo di 33 anni originario della provincia di Oristano e dipendente di una casa di riposo incappato in un controllo dei carabinieri della Compagnia di Cortina.
Nel pomeriggio di giovedì, i militari delle stazioni dell’Arma di Pieve di Cadore e San Vito di Cadore hanno tratto in arresto l’uomo, fermato durante un posto di controllo: i carabinieri, dopo aver fermato l’uomo hanno notato il suo atteggiamento, nervoso e sfuggente, e hanno dunque deciso di approfondire i controlli.
Una volta aperto il cofano motore dell’auto, ciò che inizialmente sembrava un normale controllo di routine si è trasformato in un colpo importante: ben 508 grammi di marijuana erano infatti sigillati in un involucro sottovuoto e abilmente nascosti nel vano motore, sistemati in modo tale da confondersi con i componenti meccanici.

Il ritrovamento ha portato a una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, a Cortina, dove i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione e circa 8 grammi di hashish. La successiva perquisizione personale, effettuata dopo l’arresto, ha inoltre permesso di rinvenire 0,33 grammi di eroina.
Tutta la sostanza stupefacente e il materiale sequestrato sono stati posti sotto custodia, mentre l’uomo è stato tradotto alla casa circondariale di Belluno, a disposizione della Procura di Belluno.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








