Cortina InCroda, domenica c’è il trekking storico

CORTINA. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al trekking storico di “Cortina InCroda”. Domenica 28 luglio gli appassionati di storia e di montagna saranno accompagnati dai rievocatori al...

CORTINA. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al trekking storico di “Cortina InCroda”. Domenica 28 luglio gli appassionati di storia e di montagna saranno accompagnati dai rievocatori al Caposaldo di Cima Gallina per rivivere la Grande Guerra ed apprezzare la Pace.

“Cortina InCroda”, in collaborazione con Raniero Campigotto, propone agli appassionati di storia e di montagna un tuffo nel passato. Il ritrovo è alle 10 al Rifugio Col Gallina. Da lì i partecipanti al trekking (pensato anche per bambini) saliranno a Cima Gallina. Situato a quota 2.518, il manufatto era un caposaldo di artiglieria italiana, dotato di alloggi per ufficiali e soldati, postazioni di artiglieria ed un osservatorio in caverna per controllare i movimenti nemici nella zona del Lagazuoi. In sottofondo gli aneddoti per rivivere le emozioni della Guerra per apprezzare la Pace. A Cima Gallina verrà servito il Rancio Alpino. Alle 15 rientro al Rifugio. Info e prenotazioni allo 0436 2939.

Il prossimo appuntamento di “Cortina InCroda” vedrà sul palco dell’Alexander Girardi una coppia d’assi: James Pearson e Caroline Ciavaldini. Con loro la guida alpina cortinese Pietro Dal Pra, testimonial dell’Admo. Venerdì 26 luglio giornata dedicata agli ospiti di Cortina InCroda. Dalle 16 al negozio The North Face, in Corso Italia, Pearson e Ciavaldini saranno a disposizione degli appassionati di arrampicata. Per ogni acquisto la Cooperativa regalerà un gadget.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi