Cortina. Flash per Fiorello, fans per Belen

La sfilata dei vip: ci sono anche Corona, Mihajlovic e gli uomini d’affari che a Cortina hanno casa

CORTINA. Paparazzi scatenati in cerca di Vip. Sono più numerosi del solito quest'anno i fotografi di riviste patinate giunti a Cortina per immortalare volti noti dello spettacolo, del cinema, dell’imprenditoria e della politica. Con i teleobiettivi lunghi mezzo metro non passano inosservati, sebbene ben bardati sotto giacche e berretti.

C'è chi rischia l'assideramento sulle piste attendendo Aurelio De Laurentiis che è a Cortina, chi corre dietro a Fabrizio Corona in cerca di Belen Rodriguez, che fa la spesa alla Cooperativa. Ma tutti chiedono di Fiorello. «E' arrivato Fiore?», è la domanda ricorrente. La risposta è «Sì». La star siciliana, reduce dal record di ascolti con il suo “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, nel quale ha dimostrato ancora una volta di essere il numero uno, è arrivata a Cortina un paio di giorni fa. Ieri già i primi scatti all'edicola “La Modernissima”, in via Cesare Battisti, dove lo show man si è recato a prendere i giornali.

I Vip continuano ad arrivare a Cortina per festeggiare l'ultimo dell'anno. Mercoledì sera in corso Italia Fabrizio Corona non è passato inosservato durante un'intervista all'ex iena Alessandro Sortino, poi è apparsa la fidanzata Belen.

Tra i volti noti si sono visti nella via dello struscio anche Sinisa Mihajlovic con la famiglia, che ormai è di casa a Cortina, dopo gli ultimi 3 ritiri con la Fiorentina. L’ex mister viola si è incontrato per caso con il sindaco Andrea Franceschi, che ha approfittato per fargli gli auguri di buon anno.

Il regista Carlo Vanzina si fermerà a Cortina ancora qualche giorno con la famiglia, così come l'attore Christian De Sica. A Cortina anche Ornella Vanoni e Caterina Balivo, ospiti di “Cortina InConTra”.

Non mancano poi gli habitué della conca, da Luca Cordero di Montezemolo, a Guido Barilla, da Matteo Marzotto a Massimiliano Ossini. E ancora ci sono i Brion, il conte Gian Camillo Custoza, i De Longhi e i Benetton.

Numerosa anche la truppa dei neo ministri, alcuni dei quali hanno anche casa a Cortina. Il ministro allo sport e al turismo Piero Gnudi è tornato nella conca ieri, dopo essere sceso a Roma per il consiglio dei ministri. Andrà a sciare con l'amico Enrico Valle, che da anni scia insieme al ministro. In Ria de Zeto è atteso il ritorno del neo ministro alla giustizia Paola Severino e a San Vito dovrebbe arrivare l'ex ministro Maurizio Sacconi.

La più acclamata è la bella Belen, che si è lasciata fotografare con i fans e ha rilasciato numerosi autografi.

Un Capodanno che si preannuncia buono, soprattutto dopo la spolverata id neve scesa ieri. Numerose le prenotazioni nei rifugi, dove in alta quota si potrà godere anche dello spettacolo dei fuochi d'artificio sparati dal Faloria, tanti andranno invece nei ristoranti della conca, o nei locali ad aspettare l'arrivo del 2012 augurandosi che sia un anno pieno di salute, gioia e serenità. In tanti passeranno la notte di San Silvestro negli hotel o in casa per il veglione, poi soprattutto i giovani si ritroveranno in centro, in piazza Venezia, per stappare bottiglie e guardare lo spettacolo pirotecnico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:vipturismo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi