Corsi per tutti i gusti A Sedico piace il ballo
SEDICO. Un paese a ritmo di danza. Sono numerosi e variegati i corsi per gli appassionati del ballo che proprio in questi giorni stanno prendendo il via sul territorio sedicense.
Mercoledì i maestri di Loca combinacion hanno lanciato al Palaskating di Sedico un corso di salsa cubana base ed uno di livello intermedio e avanzato. Giovedì, nella palestra Chinatown di Bribano, sono partite delle lezioni di salsa portoricana. Infine ieri, alla discoteca Paradiso, hanno preso il via dei corsi di salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba con Akim e Sara e con Sonia e Eddy.
Nel frattempo, domenica scorsa, ha spento la sua prima candelina l’associazione sportiva dilettantistica Dolomiti danze. Nata un anno fa ed affiliata all’Aics (l’Associazione italiana cultura e sport), ha festeggiato il primo compleanno nella sua sede di via Meli con un rinfresco e tanta buona musica. La struttura che ospite le attività dell’associazione è stata ricavata in un’ex falegnameria.
L’idea di dare vita a questa realtà è nata dalla passione di Roberto Bernardi che si dedica al ballo fin da quando ha otto anni. Inizialmente si è cimentato nel ballo liscio, poi è passato allo standard. Lo stesso Bernardi, peraltro, ha anche partecipato a competizioni regionali, nazionali e internazionali riscuotendo consensi e applausi. Ora, il suo obiettivo è quello di contribuire a far crescere alcune coppie di bambini nel mondo del ballo liscio e standard. Info sulla associazione e sui corsi al 345 2244105. —
N. P.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi