Consumi sotto controllo con l’app per lo smartphone

BELLUNO. Bolletta on-line e app per i cellulari. Si informatizza la gestione del servizio idrico. Per facilitare i servizi all’utente attraverso moderni sistemi tecnologici, Bim Gsp ha lanciato due nuovi prodotti: la bolletta on-line e l'applicazione per smartphone e tablet.
Chi desidera ricevere la bolletta nella casella di posta elettronica, eliminando il cartaceo, può registrarsi al servizio Bollett@online tramite il modulo presente sul sito www.gestioneservizipubblici.bl.it. E per chi vuole fare un passo in più, c’è l'app Gsp. L’applicazione, sviluppata dalla bellunese Scp e realizzata per smartphone e tablet, consente a quanti hanno un contratto idrico attivo di inviare l’autolettura, controllare l’andamento dei consumi, consultare lo storico delle letture, verificare lo stato di pagamenti delle bollette e scaricarle in formato elettronico.
Non solo, tramite app è possibile conoscere i valori organolettici dell’acqua erogata ed avere news aggiornate. L’applicazione, gratuita, è già disponibile per i sistemi iOS (Apple) e Google (Android), mentre a breve uscirà anche per Windows Phone. Informazioni dettagliate si possono trovare sul sito della società. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi