Concorso per neo-dottori Un premio alle tesi più belle

LONGARONE Il gruppo giovani Longarone, in collaborazione con il Comune, organizza una serie di presentazioni pubbliche delle tesi di laurea universitarie, tramite un apposito bando. Tutti i laureati...

LONGARONE

Il gruppo giovani Longarone, in collaborazione con il Comune, organizza una serie di presentazioni pubbliche delle tesi di laurea universitarie, tramite un apposito bando.

Tutti i laureati negli ultimi anni, di ogni ordine e grado, possono inviare un riassunto o presentazione della loro tesi alla mail gruppogiovanilongarone@yahoo.it, fino al 1 aprile. Non c'è limitazione di argomento o provenienza dell'autore, tranne per il fatto che la tesi deve essere già stata discussa alla cerimonia di laurea e deve essere recente. Una giuria sceglierà e premierà le tesi più significative, curiose, o legate in modo particolare al territorio tra tutte quelle pervenute, che avranno l'opportunità di essere presentate al pubblico durante alcune serate aperte a tutti nella primavera a Longarone.

L'iniziativa vuole essere un riconoscimento per i neolaureati, sulla scia di manifestazioni simili in altri comuni, che potranno mostrare alla cittadinanza i loro sudati lavori in spazi più adeguati rispetto a quelli universitari.

Altre informazioni sono reperibili sulla pagina facebook del gruppo giovani. (e.d.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi