Con “Cadore a domicilio” servizi per chi sta in casa
CADORE
Si chiama “Cadore a domicilio” ed è una nuova pagina web pensata per raccogliere tutte le attività che durante l’emergenza Coronavirus effettuano consegne a casa. L’idea è del giovane programmatore Andrea Barnabò, che nel tempo libero ha deciso di creare questo interessante spazio sul web. « “Cadore a domicilio” è una semplice pagina che ha lo scopo di far conoscere agli abitanti dei paesi le iniziative intraprese dalle nostre attività locali in questo periodo di quarantena», sottolinea l’ideatore, «ai primi d’aprile ho avuto questa idea che mi sembrava interessante. Le varie attività hanno iniziato a pubblicare sui propri profili social o sui siti web le varie consegne che potevano fare e i servizi che potevano garantire. Mi sembrava giusto ci fosse un sito che raccogliesse tutte le proposte».
In questo modo l’utente, visitando la pagina, può trovarsi di fronte a una serie di possibilità ed è consapevole dei servizi offerti dai vari commercianti sul territorio senza dover girovagare nel web. Uno strumento utile e d’impatto.
«Ho deciso di non inserire in prima persona le varie attività», commenta ancora Barnabò, «devono essere i titolari a farlo di loro spontanea volontà, compilando un semplice form sul sito e dando così le informazioni essenziali del servizio messo a disposizione. Sto cercando di diffondere il più possibile questa pagina perché penso sia un bel modo di aiutare i consumatori nella ricerca di ciò che vogliono. Lo strumento è sicuramente utile anche per i commercianti». –
l. d. m.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi