Colto da malore in negozio, muore il titolare di Tecno Sport

BELLUNO. Motori bellunesi in lutto. Il mondo delle due ruote in provincia piange Giuseppe Tamburlin, scomparso nella giornata di lunedì, dopo aver accusato un malore nel suo negozio di via Vittorio Veneto nel corso della mattinata. Era come sempre al lavoro nella concessionaria di moto Tecno Sport insieme alla moglie Pia Susanna, con cui gestiva l’attività che aveva fatto crescere negli anni, passando attraverso il cambiamento del mercato e resistendo alla crisi.
Tamburlin è stato portato d’urgenza in ospedale, ma non c’è stato niente da fare. L’ultimo saluto avverrà in forma privata. Sessantacinque anni, più di quaranta passati sulle due ruote. Grande appassionato in un mondo di appassionati, Giuseppe Tamburlin ha saputo coltivare nel tempo una clientela che, quando cercava un consiglio su una moto da prendere, si rivolgeva a lui con la certezza di ricevere un parere professionale. Un approccio al lavoro con una politica commerciale e di assistenza vicina alle esigenze degli amanti delle motociclette che gli hanno fatto creare un rapporto di amicizia, oltre a quello professionale di venditore e acquirente.
È con questo spirito che nel 2019 Tamburlin decise di festeggiare i quarant’anni della concessionaria organizzando una festa con musica e buffet. Il negozio lo aveva aperto nel 1979, all’inizio con sede in via Feltre, per poi trasferirsi in viale Europa nel 1984 e dal 1993 in via Vittorio Veneto. Aveva anche l’officina per l’assistenza e dal 2003 aveva aggiunto il servizio di noleggio, per continuare ad andare incontro alle esigenze dei motociclisti e non rimanere indietro in un settore che corre veloce. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi