Colpito alla gamba da un tronco, anziano ricoverato a Belluno

L’incidente avvenuto a Lamon ha coinvolto un boscaiolo 76enne che stava facendo legna in località Totti, sul posto il 118 e la squadra del soccorso alpino di Feltre

Un intervento dell'elicottero del Suem coordinato con il soccorso alpino
Un intervento dell'elicottero del Suem coordinato con il soccorso alpino

Un boscaiolo di 76 anni di Lamon è rimasto ferito, mentre da solo stava facendo legna nel bosco in località Totti, quando il tronco a terra che stava tagliando lo ha colpito a una gamba. L'uomo ha chiamato dei conoscenti che lo hanno raggiunto e hanno dato l'allarme verso le 12.15. Sul posto è stata mandata un'ambulanza, il cui personale è stato guidato da un amico dell'infortunato sul luogo dell'incidente, ed è stato inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato tecnico di elisoccorso ed equipe medica più a monte.

I soccorritori si sono avvicinati a piedi, poi affiancati da una squadra del Soccorso alpino di Feltre, arrivata in supporto alle operazioni. Il 76enne, che aveva riportato la sospetta frattura del femore, è stato imbarellato e spostato in un punto agevole per il recupero. Caricato a bordo, è stato trasportato all'ospedale di Belluno.

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi