Ciclista contro muro portato in elicottero all’ospedale a Treviso
SAPPADA. Brutta caduta ieri pomeriggio per un ciclista amatoriale a Sappada. Da una prima ricostruzione, D.O, 43 anni, di Falcade stava procedendo da Sappada verso il confine friulano, quando avrebbe tagliato malamente una curva tanto da perdere il controllo della bici e finire contro un muro. Forte l’impatto tanto che l’uomo è stato sbalzato dalla sella finendo a terra. Per fortuna, visto anche l’arrivo del Giro d’Italia proprio a Sappada, sul posto era presente molta gente che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Avvisato il 118, da Pieve di Cadore si è levato l’elicottero che ha raggiunto il luogo dell’incidente. Il traffico, per permettere l’atterraggio del velivolo, è stato bloccato per qualche tempo. Giunti sul posto, i sanitari hanno stabilizzato il paziente per poi caricarlo a bordo. L’uomo aveva necessità di essere visto da un neurochirurgo, ma non essendo presente il servizio a Belluno, il paziente è stato trasferito direttamente a Treviso.
Sempre a Sappada, qualche ora prima, si era verificata un’altra caduta di un ciclista. A.C., 44 anni ha riportato una frattura della spalla e pertanto è stato ricoverato anche lui all’ospedale.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi