Misurina, cade in bicicletta e batte la testa: è in prognosi riservata

Schianto sulla provinciale 49 e lo salva soltanto il caschetto protettivo. L’uomo, senza documenti, è stato portato all’ospedale di Treviso

Gigi Sosso
Un intervento dell'elicottero del Suem 118
Un intervento dell'elicottero del Suem 118

Schianto in bicicletta sulla strada di Misurina. Un ciclista è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dopo la rovinosa caduta sulla strada provinciale 49. L’uomo ha perso il controllo della sua due ruote ed è finito sull’asfalto.

Nell’impatto con la testa, il caschetto si è sfondato e il forte trauma cranico è stato soltanto attutito. Il ferito è stato soccorso dall’elicottero Falco 1 del Suem 118: era cosciente ma parecchio dolorante e i sanitari hanno deciso di trasportarlo direttamente all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in codice 3. Non aveva con sé documenti e, al momento, non è stato possibile identificarlo.

I medici trevigiani l’hanno visitato e stanno valutando come procedere per l’ematoma che si è senz’altro formato. La prognosi è riservata e il paziente dovrebbe essere stato ricoverato in Terapia intensiva. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi