Chiude l’ex Mivida, si pensa a un nuovo locale nel park

BELLUNO. Lo Shadows chiude per sempre, ma sul destino dell'immobile che per decenni ha ospitato una discoteca non ci sono ancora progetti. Mentre Dirty night events è al lavoro per la grande festa di chiusura dello storico locale cittadino, in programma sabato, il proprietario dell'edificio Gilberto Cibien spiega: «Di sicuro i locali non rimarranno chiusi, né saranno abbattuti, ma non abbiamo ancora le idee chiare su cosa metterci dentro».
In città si mormora di un supermercato, ma Cibien smentisce. «La posizione è splendida, c'è un ampio parcheggio, sarà da valutare con attenzione cosa realizzare all'interno di quei muri». Così come nel parcheggio che si trova sul retro, 5 mila metri quadri, che l'attuale gestore dell’ex Mivida, Gino Rampado, sogna di sviluppare costruendoci un locale alla moda. Prima, però, serve una variante urbanistica, perché il terreno non è edificabile: «Il parcheggio l'ho comprato ai tempi in cui mi serviva a licenza per locale da ballo», spiega Rampado. «L'immobile, invece, lo avevo preso in affitto. Era una carrozzeria, l'ho trasformato facendo molti lavori, ma dopo tanti anni non posso più andare avanti».
Il motivo è economico: i costi di gestione sono troppo alti. Così Rampado ha deciso di lasciare, ma non smette di cullare il sogno di edificare un locale su quel parcheggio: «Sarebbe bello portare a Belluno un locale alla moda, dove poter mangiare qualcosa, bere un drink, ballare. Chiederò in Comune di cambiare la destinazione d'uso».
Intanto, sabato nel locale della Veneggia ci sarà l'ultima grande festa. La organizzano Mattia Pradegan e Tiziano Fabris di Dirty night events che l'ha intitolata “All in, l'ultima mano” e la serata sarà dedicata a tutti i bellunesi che hanno ballato in quelle sale, anche quando alle pareti esterne era appeso il nome Concorde, o Sibilla. Dalle 20 all'una e mezza si alterneranno in consolle i dj dei nostri giorni, conosciuti dal pubblico più giovane. Dall'una e mezza alle cinque, invece, sarà dato spazio ai dj che hanno animato il locale dieci, quindici, vent'anni fa e che metteranno dischi anni '80 e '90. Ci saranno due guardaroba e anche due ingressi: uno riservato a chi avrà già acquistato il suo biglietto in prevendita, l'altro per chi lo comprerà quella sera. Suoneranno Tiziano Fabris dj & Ladyem, Davide Majer, Effex djs, Alessio Ferro, Gabriele Gentile, Elvyan Maxwell & dj Bac (i dj del Mivida, Mivida reloaded e Shadows). Nella seconda parte della serata Panoramix, Rova, Mad Carbone, Max Ferro, Art Max, Maci, Dema dj. L'ingresso costa 10 euro con una consumazione, spendendone 15 si hanno due consumazioni e il guardaroba incluso. Per informazioni, i contatti sono Tiziano (349 0628464), Mattia (347 3728175) o Valentina (349 0960075). (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi