Chirurgia generale ha il nuovo primario: è Roberto Bertone

Pieve di cadore. L’Usl 1 ha deciso: è Roberto Bertone il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia dell’ospedale di Pieve di Cadore.

Il direttore generale Adrano Rasi Caldogno ha conferito l’incarico di durata quinquennale del reparto, condiviso con l’ospedale di Agordo, al primo classificato nella terna di candidati risultati idonei dopo la selezione pubblica tenutasi lo scorso 22 febbraio.

Bertone è nato a Torino il 14 ottobre 1952 ed è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito anche il diploma di specializzazione in Chirurgia di urgenza e di Pronto soccorso. Dopo aver lavorato in Chirurgia Generale all’ospedale di Tirano, in provincia di Sondrio, dal 1990 al 1998 si è spostato nel medesimo reparto ad Agordo, dove, dal 2000 è dirigente medico di Chirurgia Generale .

Lo specialista piemontese ha sviluppato una consolidata esperienza per quanto attiene il volume e la complessità delle prestazioni chirurgiche, nonché nella gestione delle attività caratteristiche del regime chirurgico eseguibile in day surgery, week surgery e ambulatoriale. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi