Cesio, precipita un altro parapendio in Coppa del Mondo
Un trentenne svizzero trasportato all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre con traumi di media gravità

Molti interventi di soccorso anche nella giornata di oggi in montagna. Compreso un pilota di parapendio, che è precipitato. E’ il secondo in un paio di giorni. Passate le 9 Falco è volato al rifugio Pramperet, dove una 63enne australiana con una distorsione alla caviglia già mercoledì, ieri mattina non era stata in grado di ripartire. Verso le 12.30 l’eliambulanza è stata inviata in località Fertazza (Selva di Cadore), per una caduta in bici. Una 67enne di Roma, che si trovava con il marito, si era fatta male al piede. Recuperata dall’elicottero, la donna è stata trasportata in ospedale.
Falco è stato mandato in missione sul monte Colsent, a Cesio, per un pilota di parapendio precipitato tra i mughi sul ripido versante. Medico e tecnico hanno preso in carico l'infortunato, che stava partecipando alla Coppa del Mondo e in seguito all’urto a terra si era fratturato una gamba. Imbarellato, il 30enne svizzero è stato issato a bordo e trasportato all'ospedale Santa Maria del Prato di Feltre.
Il Soccorso alpino della Val Biois ha trasportato fino alla strada un escursionista di 75 anni di Vallada, che era rimasto bloccato dai crampi vicino al rifugio Bottari. Una squadra di Livinallongo è salita al rifugio Bec de Roces, per recuperare un ciclista tedesco di 37 anni. L’uomo, che era caduto con l’e-bike, si era fatto male a una spalla.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi