Camminight, di notte alla scoperta di Castellavazzo
LONGARONE. Sabato si svolgerà la decima edizione della “Camminight, tra le pietre e la luna”, ovvero la passeggiata in notturna per scoprire o riscoprire le peculiarità storiche e culturali dei luoghi di Castellavazzo e dintorni, organizzata grazie al volontariato del paese con l'associazione Pietra e scalpellini, i gruppi Laebactes e “Quei della luna piena”, con il patrocinio del Comune di Longarone.
La partenza è prevista per le 18.30 al museo degli scalpellini a Castellavazzo per poi avviarsi verso le località Coppedello, la vecchia strada per e il paese Podenzoi (dove sarà allestito un punto di ristoro), Mulin Vecio, Olantreghe e di nuovo a Castellavazzo.
La conclusione è prevista per le 22 alla palestra comunale dove sarà offerta una pastasciutta per tutti i partecipanti.
Gli organizzatori della manifestazione consigliano di dotarsi di torcia elettrica, scarponcini e bastoncini da passeggio, in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata e sostituita da una cena a base di pasta alle 20.
Tutto il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza.
Per ulteriori informazioni sulla “Camminight” è possible contattare il numero 327 8822899 o mandare una mail all’indirizzo del sodalizio: gruppo.laebactes@gmail.com. (e.d.c.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi