Bivacco Bocco Zago due giorni di festa
BELLUNO. Domani e domenica sono in programma le manifestazioni per l’inaugurazione del nuovo bivacco del Mormol «Bocco Zago», a ricordo di Marco Zago morto nella caduta dell’elicottero del Suem Falco. Si tratta di una cointitolazione, Bocco era un caporale del Settimo morto nel 1967. Una parte della cerimonia è in programma per domani mattina nella sede della Comunità montana in via Feltre.
Alle 10.45 i saluti del sindaco Massaro, del presidente della Cm Bellunese Orlando Dal Farra e del presidente del Cai Alessandro Farinazzo.
Alle 11 Marzia Trento, presidente del Cai di Dolo introduce e spiega il significato della manifestazione. Seguirà poi il ricordo di Marco Zago a cura di Mauro Piccolin, Alessandro Fantato e Fabio Bristot. Saranno anche spiegati i lavori per la realizzazione del nuovo bivacco. Domenica alle 8 partenza da Case Bortot per il rifugio 7. Alpini. Alle 11.45 la messa, alle 13.30 la posa di una targa al bivacco, quindi il pranzo al rifugio 7. Alpini, alle 14.30 gli interventi degli amici che ricorderanno Marco Zago.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi