Berton presenta i suoi vice votati dal consiglio direttivo

Si tratta di Paolo Candiago  della Giorik di Sedico, Alessio Cremonese di Sportful e Augusto Guerriero, presidente della Lattebusche
VILLA DOGLIONI DALMAS
VILLA DOGLIONI DALMAS

belluno. Confindustria Belluno Dolomiti verso il rinnovo completo delle cariche. Mercoledì scorso si è riunito il consiglio generale che ha accolto praticamente all’unanimità le proposte per le vice presidenze, presentate dalla presidente in pectore Lorraine Berton.

Il prossimo e definitivo appuntamento è l’assemblea generale del 31 gennaio che si terrà nella sede di rappresentanza di Confindustria, villa Doglioni Dalmas, nella quale gli associati saranno chiamati a votare il presidente, il programma e i vice presidenti con l’unica votazione.

I vice presidenti sono cinque: due sono di diritto e tre sono scelti dal presidente.

I due che fanno parte di diritto della giunta sono Davide Piol, che presiede la Piccola Impresa, e Marco Limana che è il presidente dei Giovani imprenditori bellunesi.

I tre che sono stati proposti da Lorraine Berton e votati dal consiglio direttivo sono Paolo Candiago, della Giorik di Sedico; Alessio Cremonese della Sportful di Fonzaso, che si occuperà del settore turismo, sport e grandi eventi, e Augusto Guerriero, presidente della Lattebusche.

Si tratta di tre grandi aziende bellunesi, di settori diversi ma trainanti dell’economia provinciale.

Candiago ha in mano una azienda nata nel 1963 e acquisita da lui e dal consigliere delegato Tonelli tra il 2008 e il 2010. Cremonese è amministratore delegato della Manifattura Valcismon azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo nello sci di fondo e nel ciclismo. Guerriero è a capo di una cooperativa con quasi 400 soci, diversi stabilimenti, al vertice del mercato regionale per produzione di formaggio Piave. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi