Belluno. “Mi vuoi sposare?” e glielo scrive sul giornale

BELLUNO
Amore fresco di stampa, ovvero quando proposta e anello arrivano di prima mattina con il giornale. In molti ieri, in tutta la provincia, saranno rimasti incuriositi sfogliando il nostro quotidiano, chiedendosi cosa fossero quelle foto di due fidanzati comparse su un’intera pagina pubblicitaria. Per una volta il destinatario della notizia è stata una persona sola, che ha ricevuto una delle sorprese più belle e inaspettate della sua vita.
Ha trovato sicuramente un modo originale per chiedere alla sua ragazza di sposarlo, infatti, Fabio Salomone, titolare del bar Ricci in centro, che ieri mattina le ha fatto trovare un’intera pagina di giornale dedicata alle foto del loro amore con annessa proposta di matrimonio. E alla fine è arrivato, convinto e pieno di gioia, il sì di Eligia Tamburrino, che oltre alla sorpresa per l’inaspettata iniziativa, si è vista presentare anche un bel anello di fidanzamento.
«Con la scusa di farle leggere una notizia che riguardava una sua amica le detto di aprire il giornale sulla pagina dell’annuncio», racconta con il sorriso Fabio, «lì per lì è rimasta scioccata, vedendo le nostre foto a piena pagina e quel testo che le accompagnava, poi tutto è andato molto bene: lei era felicissima e io anche, quindi direi che il risultato è stato raggiunto in pieno».
Una decisione che Fabio aveva maturato qualche tempo fa e che alla fine è stata il modo più originale di accompagnare proposta e anello: «Tra i clienti del mio bar ce n’è uno che lavora per la Manzoni, che si occupa della pubblicità sul Corriere delle Alpi, e così, tra una chiacchiera e l’altra, è nata l’idea di far arrivare alla mia ragazza la proposta di matrimonio direttamente dal giornale che tutti i giorni leggiamo al lavoro».
Il testo scritto da Fabio e apparso sulla pagina assieme alle foto recitava: “Eligia, ci sono molti modi per essere felici nella vita. Ma conosco una sola persona in tutto l’universo con cui vorrei condividere la mia felicità, e questa persona sei tu. Vuoi sposarmi?”, parole che evidentemente hanno fatto breccia del cuore della futura sposa, proiettando i due verso l’agognato traguardo di vita insieme.
Ora, infatti, non resta che fissare la data ufficiale delle nozze, cosa non proprio scontata di questi tempi, con un anno intero di cerimonie da recuperare a causa dello stravolgimento causato dal Covid, che ha già costretto molti a rimandare i festeggiamenti fino alla primavera o addirittura l’autunno del 2021: «Entrambi vorremmo che potesse essere il 6 giugno prossimo, data che coinciderebbe con il nostro anniversario e guarda caso sarebbe anche una domenica», conclude il futuro sposo, «ora ci vorrà un po’ per organizzare il tutto, sapendo anche che quel periodo dell’anno è sempre abbastanza piovoso a Belluno. Non sappiamo se ci riusciremo per quella data, ma quello che conta è che finalmente ci sposiamo e ne siamo felicissimi». —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi