Belluno, un etto di hashish in ovuli alla stazione: denunciato dai carabinieri

I militari hanno controllato anche un amico che però è risultato pulito. L’attività di prevenzione continua in tutta la provincia

Gigi Sosso
La droga sequestrata dai carabinieri
La droga sequestrata dai carabinieri

Un etto di hashish in ovuli. Sequestrata la droga e denunciato un 27enne bellunese. Continua senza sosta l'attività di prevenzione condotta dai carabinieri sul territorio della provincia. Anche durante lo scorso fine settimana i militari della stazione di Belluno hanno effettuato servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati connessi alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti. In particolare, veniva interessato il Comune capoluogo, con un attento e meticoloso monitoraggio del centro cittadino e di alcune aree pubbliche, come la zona della stazione ferroviaria.

Ed è proprio durante il mirato servizio in quest’ultima area, che l’attività posta in essere ha portato ad ottenere un risultato operativo di rilievo: i militari hanno individuato e controllato due giovani, trovando su uno di loro, un 27enne italiano di Belluno, un quantitativo complessivo di 92 grammi di stupefacente del tipo hashish, una parte di questo occultato in ovuli.

Accompagnato presso gli uffici del Comando Stazione, il giovane veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il possesso della sostanza, che veniva posta sotto il vincolo del sequestro. L’attività di contrasto alla vendita ed al consumo di droga, espletata dall’Arma, continua con grande determinazione e costanza, grazie alla capillare presenza sul territorio, per garantire sicurezza e tranquillità alla popolazione.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi