Belluno, anziano ritrovato senza vita sul ciglio di via Agordo

L’uomo era scomparso martedì sera e i carabinieri hanno rinvenuto la salma all’alba di oggi, dopo che c’erano state delle segnalazioni da parte di passanti

Gigi Sosso
Intervento di una pattuglia dei carabinieri
Intervento di una pattuglia dei carabinieri

Anziano di 81 anni trovato senza vita sul ciglio di via Agordo. Il ritrovamento è avvenuto stamattina 24 settembre, verso le 6, da parte dei carabinieri del Comando di Belluno, su segnalazione di alcuni passanti, che stavano andando al lavoro e avevano notato un corpo inanimato.

Giorgio Smaniotto era uscito dalla propria abitazione martedì sera, verso le 22 e non aveva più dato notizie. Cellulare spento e non si sapeva dove fosse, perché aveva inforcato la bicicletta elettrica. La famiglia ha dato  l’allarme e la denuncia di scomparsa ha messo in moto la macchina delle ricerche.

Purtroppo l’epilogo è stato tragico. Per Smaniotto, non c’era più nulla da fare. Tempo fa, gli sarebbe stato diagnosticato un male incurabile e non si può escludere il gesto volontario. Era molto conosciuto, soprattutto nella zona di Mussoi, in quanto prima della pensione faceva l’agente di commercio. 

Il nulla osta della Procura della Repubblica dovrebbe arrivare già nelle prossime ore: attesa per la data dei funerali, che dovrebbero essere celebrati a Mussoi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi