Beati guida gli aeromodellisti bellunesi

SEDICO. Paolo Beati è il nuovo presidente del Gab, il gruppo aeromodellisti bellunesi. Il suo vice sarà Nicola De Col mentre il ruolo di segretario spetterà a Bernardo Cason. Si sono svolte le...

SEDICO. Paolo Beati è il nuovo presidente del Gab, il gruppo aeromodellisti bellunesi.

Il suo vice sarà Nicola De Col mentre il ruolo di segretario spetterà a Bernardo Cason. Si sono svolte le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell'associazione e, nell'occasione, sono state attribuite le cariche sociali. I tre consiglieri che completano il direttivo assieme a Beati, De Col e Cason sono Andrè Bof, Alessandro Zallot e Claudio Balcon. Sono state distribuite, inoltre, alcune deleghe importanti per l'attività del gruppo. Nicola De Col e Alessandro Zallot, in particolare, si occuperanno del campo volo, dell'organizzazione e della manutenzione. A Cason, De Col, Zallot e Bof spetterà il compito di organizzare i raduni sociali. Balcon e Beati, infine, si occuperanno di tenere i corsi di teoria e pilotaggio. «La quota associativa», ha spiegato il neoeletto presidente, Paolo Beati «è stata portata a ottanta euro annuali anche per uniformarla a quella degli altri club locali. Dopo il sesto mese dell'anno l'importo sarà di quaranta euro, maggiorato però della quota di ingresso. Se ci pensiamo bene non è molto visto che l'associato, oltre all'assicurazione, si trova un campo volo sempre in ordine, rasato, pulito e disboscato».

Nel frattempo, si cominciano a gettare le basi per i programmi del nuovo anno. «È nostra intenzione», annuncia Beati «continuare nel segno di ciò che è stato fatto fino ad oggi ad opera principalmente di Bernardo Cason che ci affiancherà con l'opera di segretario per il tempo che riterrà più opportuno: personalmente mi auguro per sempre. Ritengo che se faremo le cose piano e con criterio otterremo dei buoni risultati consolidati nel tempo». (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi