Azienda di Puos impegnata nei lavori legati ad Expo 2015
BELLUNO. C’è anche un’azienda bellunese impegnata nelle realizzazione delle opere pubbliche funzionali alla Expo 2015 in corso a Milano fino ad ottobre.
Non ha lavorato all’interno dei padiglioni, ma sul territorio lombardo. Si tratta della Veneta Dal Farra di Puos d’Alpago, che in questi mesi ha lavorato per ammodernare la stazione ferroviaria di Erba, rendendola più sicura, accessibile a tutti e strutturata in maniera tale da garantire un servizio sempre più efficiente, nell’ambito del progetto Brianza Expo.
Gli interventi di ammodernamento, dopo più di un anno e due milioni e mezzo di investimenti, si sono appena conclusi e sono stati presentati il 22 aprile scorso, nel corso di un sopralluogo al quale erano presenti il presidente di Ferrovienord, Carlo Malugani, l’amministratore delegato, Marco Barra Caracciolo, il sottosegretario per l’attuazione del programma di Regione Lombardia, Alessandro Fermi e il sindaco di Erba, Marcella Tili.
Quella di Erba è solo l’ultima delle stazioni lombarde che l’azienda bellunese ha ammodernato e ultimato in tempo per l’apertura di Expo. Le altre sono: Seveso, Meda, Camnago-Lentate, Cabiate, Carugo e Arosio, tutte completate alla fine del 2014.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi