Attivati in paese due hotspot wifi gratuiti per tutti

LORENZAGO
Installati gli hotspot del progetto “Piazza wifi Italia”.
Anche a Lorenzago, come in oltre 3 mila piccoli Comuni d’Italia, sono da qualche giorno attivi due punti wifi assolutamente gratuiti.
Il Comune cadorino ha deciso di posizionarli alle scuole medie e, grazie al loro raggio d’azione di oltre 50 metri, sarà garantita la copertura nel piazzale adiacente, nel campo polivalente e anche al parco giochi per bambini. Chiunque potrà usufruire del servizio in modo gratuito, semplicemente scaricando l’app dedicata e collegandosi alla rete. “Piazza wifi Italia” è un progetto del ministero dello sviluppo economico che ha affidato i lavori ad Infratel Italia per conto di TIM. Lorenzago ha aderito subito all’iniziativa ed ora potrà garantire questo servizio di connettività internet gratuita a residenti e turisti, nel punto del paese dedicato. Un primo passo, proposto anche nel programma elettorale dalla squadra guidata dal primo cittadino D’Ambros, che ora vuole implementare sempre di più questo servizio con l’aggiunta in futuro di altri hotspot in diverse zone del paese.
CONSIGLIO COMUNALE
Sempre a Lorenzago è stato convocato per mercoledì prossimo il consiglio comunale. All’ordine del giorno l’approvazione di alcune modifiche al bilancio di previsione, la conferma delle tariffe TARI per il 2020 e la nomina del revisore dei conti per il triennio 2020/2023. Il consiglio intende poi formalizzare il conferimento della cittadinanza onoraria al Seminario di Treviso. Questo a testimonianza del forte legame tra il Comune e il Seminario, soprattutto grazie al ruolo di primo piano che questo ha avuto nell’organizzazione dei soggiorni estivi dei Papi in Cadore. —
luca de michiel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi