Assegnato l’appalto della Feltre-Pedavena

Sco

FELTRE

È stato assegnato l’appalto per il completamento della pista ciclabile Feltre-Pedavena. Se l’è aggiudicato l’impresa Olivotto di Ospitale di Cadore, che si è dichiara disposta a eseguire i lavori per 297 mila 453 euro, corrispondente ad uno sconto del 3, 45 per cento sull’importo a base di gara (che era di 308 mila 082 euro), oltre 9 mila euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

L’intervento prevede il prolungamento della pista ciclabile dal ponte di via Segusini (termine dell’attuale percorso proveniente da Pedavena) al ponte di via Rizzarda sulla destra orografica del torrente. In particolare, il percorso si snoda fino all’altezza della sede dell’Unione montana per passare sopra il Colmeda con una passerella di circa 30 metri di lunghezza e 2,50 di larghezza in legno che porterà fino alla zona alberata davanti all’ingresso dell’ex scuola Luzzo, dove c’è il semaforo a chiamata che permette l’attraversamento della strada per arrivare verso l’ex manifattura Piave e da lì entrare in pieno centro.

Complessivamente si aggiungeranno circa 400 metri di tracciato a quello esistente. Si conclude così l’iter tecnico-burocratico e dopo l’inverno si potrà avviare il cantiere. I lavori partiranno quando le condizioni meteo lo permetteranno, per arrivare al completamento (nella parte feltrina) di un’opera voluta dall’amministrazione nel quadro del potenziamento della rete ciclopedonale. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi