Arriva “Old Wild West” e offre 35 posti di lavoro

BELLUNO. Trentacinque nuovi posti di lavoro a Belluno. A fine giugno aprirà il ristorante della catena Old Wild West in via dei Caduti del 14 settembre 1944, poco distante dal centro commerciale...

BELLUNO. Trentacinque nuovi posti di lavoro a Belluno. A fine giugno aprirà il ristorante della catena Old Wild West in via dei Caduti del 14 settembre 1944, poco distante dal centro commerciale Emisfero, e sono già partite le candidature per coprire i posti di addetti alla cucina, responsabile, operatori di sala e direttore del ristorante. Unici requisiti per proporsi sono la residenza a Belluno e la buona volontà. A seguito della selezione verrà avviata un’apposita formazione professionale a carico della catena.

L’azienda non ha rilasciato indicazioni più dettagliate sul tipo di contratto proposto, che verrà discusso in sede di colloquio, ma ha fatto sapere che solitamente ne propone diverse formule in base alla mansione occupata e che, anche per la nuova apertura a Belluno, orari, posizione contrattuale e retribuzione saranno valutati caso per caso.

Questa nuova apertura, e le altre avvenute di recente in città, vedono Belluno come meta interessante per i grandi marchi del settore della ristorazione e un fattore di sicuro impatto positivo sulla situazione occupazionale del territorio, che seppur sopra la media nazionale, risente, soprattutto a livello giovanile, di un affaticamento figlio della crisi economica.

La burger&steak house, famosa per il suo ambiente in stile western, si occuperà interamente della preparazione del nuovo staff, al quale sarà dedicato un corso di formazione della durata di due settimane e messo a punto da Academy, l’organo di istruzione che Cigierre, proprietaria della catena, ha istituito per formare i collaboratori e accompagnarli in un percorso di crescita professionale che li porterà a diventare professionisti della ristorazione, mantenendo inalterati gli standard qualitativi in ogni ristorante del marchio.

Chi desidera conoscere le posizioni aperte a Belluno così come in tutta Italia o intende presentare la propria candidatura, lo potrà fare attraverso il sito www.cigierre.com nella sezione “lavora con noi” o inviando direttamente il curriculum all’indirizzo g.verilli@cigierre.com.(f.r.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi