Arriva in piazza dei Martiri il mercato di Forte dei Marmi

BELLUNO. Il Mercato di Forte dei Marmi (il famoso Mercato del Forte) arriva domani a Belluno, in piazza dei Martiri, direttamente dalla Versilia. Appuntamento davvero particolare, per un mercato che...

BELLUNO. Il Mercato di Forte dei Marmi (il famoso Mercato del Forte) arriva domani a Belluno, in piazza dei Martiri, direttamente dalla Versilia. Appuntamento davvero particolare, per un mercato che viene allestito in tutta Italia, da Roma al lago di Garda, dalla Costiera Amalfitana, a Como. Ad Udine, ad esempio, il mercato è già stato due volte, come a Villafranca di Verona. E poi a Vicenza, a Vittorio Veneto, sull’Altipiano di Asiago.

Il Consorzio «Il mercato del Forte» nasce a Forte dei Marmi da un gruppo di commercianti che ha iniziato ad esporre e vendere le proprie merci nella piazza principale della città. Grazie al riscontro positivo negli anni, alla qualità dei prodotti esposti, il successo è stato veramente grande. Al più che ora il Mercato del Forte è diventato itinerante.

Un connubio di tradizione, gusto, qualità distingue questa mostra mercato, che si presenta unica nel suo genere, con la vendita di prodotti di abbigliamento, pelletterie, scarpe e artigianato locale.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi