Appassionato della bici e grande lavoratore
lamon
Una vita lavorativa chiusa con la meritata pensione a ancora tanta voglia di fare per la sua famiglia, per sé e per gli altri. Questo era Adriano De Lazzer, originario di Fonzaso e residente in quel comune con la moglie e i due figli Agnese e Giovanni in via Gino Rocca. Una morte che tocca due comunità: quella di Lamon, che resta in ansia per le condizioni della moglie Mariangela D’Agostini, e quella di Fonzaso dove, paese nel quale De Lazzer era persona attiva e disponibile.
Bravissimo in tutti i lavori dell’edilizia, era un maestro sia nelle murature, sia come piastrellista. Aveva aiutato diversi parenti e amici in questo tipo di interventi. L’altra sua grande passione era il ciclismo. Gli piaceva pedalare con gli amici e questa passione l’aveva trasmessa ai figli Agnese e Giovanni che fanno parte del Gs Fonzaso. Proprio il gruppo sportivo ha listato a lutto la propria pagina facebook annunciando il lutto e ricordando l’impegno che Adriano metteva per dare una mano all’attività e l’entusiasmo con ilo quale sosteneva i suoi figli e tutti gli atleti della squadra.
Quanto alla moglie Mariangela D’Agostini, è dipendente del Serd, è un’apprezzata assistente sociale e in passato ha dimostrato capacità gestionale come presidente della Casa di riposo di Lamon. Tutta Lamon e tutta Fonzaso ora fanno il tifo per lei, affinché superi la fase critica. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi