Aperta la pista di ghiaccio naturale al Camping Nevegal

BELLUNO. Il gelo che investe tutto il Bellunese consente di aprire impianti sul Nevegal. In particolare è attiva anche oggi la pista di ghiaccio del Park Camping Nevegal che oggi sarà aperta dalle 10...

BELLUNO. Il gelo che investe tutto il Bellunese consente di aprire impianti sul Nevegal. In particolare è attiva anche oggi la pista di ghiaccio del Park Camping Nevegal che oggi sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Per i prossimi giorni invece si deciderà a seconda delle condizioni meteo. I bellunesi hanno dunque la possibilità di pattinare su ghiaccio vero, coloro soprattutto che hanno avuto da ridire sulla pista sintetica che è stata allestita in piazza Duomo. Le polemiche sulla mancanza di una pista di ghiaccio o addirittura del palaghiaccio a Belluno non si sono mai sopite nonostante il passare degli anni. E dunque ecco una opportunità di provare ancora a Belluno la bellezza del ghiaccio vero.

Buone notizie anche sul fronte delle piste di sci del colle di Belluno.

Grazie all’innevamento artificiale è stato possibile aprire il raccordo Col dei Pez e Coca Alta. Sul Nevegal si scia anche sulla Coca bassa e sul campo scuola. La speranza è di poter aprire presto anche la Coca alta. Va sottolineato ancora una volta il grande lavoro che tutti gli operatori turistici del settore stanno svolgendo per consentire di aprire le piste e gli impianti e di dare quindi una risposta alle richieste dei turisti e dei bellunesi che amano gli sport invernali. Gran lavoro e tanti soldi, quelli che vengono investiti nella stagione invernale.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi