Andrea Dalla Piazza vince il premio giovani

A Sanremo newtalent trionfa il brano “Irraggiungibili”

QUERO VAS. Prestigioso riconoscimento per il cantante di Quero Andrea Dalla Piazza che con il brano “Irraggiungibili” si è aggiudicato il premio “nuovo talento giovani 2019” nel contesto dell’iniziativa Sanremo Newtalent. . «Difficile spiegare l’emozione che provo, dopo 6 ore di viaggio, cambiare 3 hotel in tre giorni, cantare e fare interviste e sabato pomeriggio essere premiato sul palco di CasaSanremo, nella sala “Ivan Graziani” da Sanremo Newtalent come “nuovo talento giovani 2019” . Beh non ci sono parole, è una gioia immensa. Il mio brano “Irraggiungibili” è arrivato primo assoluto nella categoria giovani, non vi dico l’emozione e l’onore di aver cantato in quel palco molto prestigioso. Non avrei potuto ricevere miglior premio», afferma attraverso la propria pagina social Dalla Piazza.

«Ringrazio la giuria che ha voluto dare a me questo riconoscimento che ho ricevuto dal maestro Vince Tempera e dalla showgirl Maria Teresa Ruta. Un sentito ringraziamento anche al produttore musicale Roberto Zappulla, alla giornalista e critica musicale Alba Cosentino e al Patron organizzatore dell’iniziativa Devis Paganelli».

Proprio quest’ultimo spiega la finalità di questo evento musicale: «Sanremo Newtalent è un contest di successo, diventato ormai kermesse utile ai talenti emergenti, per farsi notare e per mettersi in gioco. Tutto è nato anche grazie all’idea dell’amico Vincenzo Russolillo che insieme a me, ormai diversi anni fa, ha dato luce a quello che è diventato poi un punto di riferimento per tanti artisti provenienti da tutta Italia», afferma Paganelli.

Un ulteriore attestato alle qualità musicali di Andrea Dalla Piazza, sempre più affermato ed apprezzato artista. —

Alex De Boni

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi