Ancora grave il tredicenne caduto sugli sci in Trentino

Il ragazzo, che vive a Falcade, è in Terapia intensiva all’ospedale Santa Chiara Sabato si stava allenando quando è caduto, procurandosi un grave trauma



Restano gravissime le condizioni di E.V., il tredicenne di Falcade caduto sabato pomeriggio mentre si stava allenando sugli sci nello snowpark della ski area Bellamonte- Alpe Lusia, in Trentino. Il ragazzo è ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale Santa Chiara di Trento, dov’è stato elitrasportato dall’elicottero di Trentino emergenza con urgenza dopo l’incidente.

E.V., che ha tredici anni e vive a Falcade, si stava allenando con i compagni dello sci club Monti Pallidi di Moena, insieme al maestro. Verso le 14.30 è caduto. Un incidente come ne capitano tanti, sugli sci (il giovane stava praticando il freestyle), una caduta autonoma che non ha coinvolto altri sciatori, ma il giovane ha sbattuto violentemente il volto sulla neve ghiacciata procurandosi un trauma cranico e facciale molto serio.

I soccorsi sono stati immediati, portati dagli agenti della Polizia che effettuano il servizio piste nella ski area trentina e poi dai medici giunti con l’elicottero di Trentino emergenza, che si trovava fortunatamente già in zona per un altro intervento di soccorso in pista.

Il tredicenne di Falcade è stato subito intubato ed elitrasportato in codice rosso al vicino ospedale Santa Chiara di Trento, dov’è stato ricoverato in Terapia intensiva.

Le sue condizioni sono ancora gravi, ma stabili: il giovane è in coma farmacologico e a preoccupare i medici è un ematoma interno che richiede un attento monitoraggio. La prognosi è ovviamente riservata. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi