Ampezzani recitano nella fiction con Terence Hill

Sono Luciano Pompanin Dimai e Rindo Ghiretti della Filodrammatica
Luciano Pompanin Dimai insieme ad un’attrice del cast di Terence Hill
Luciano Pompanin Dimai insieme ad un’attrice del cast di Terence Hill
 
CORTINA.
E' il sogno di tanti, diventare attori ed inizia proprio facendo comparse. Due ampezzani sono stati scelti per comparire nella fiction "Un passo dal cielo". In una delle prossime puntate della fiction in dodici episodi che ha come protagonista Terence Hill, gli abitanti di Cortina potranno riconoscere Luciano Pompanin Dimai e Rindo Ghiretti i due ampezzani della Filodrammatica d'Ampezzo che hanno girato una breve scena.  Anche nella sfida degli ascolti tv di Pasqua vince "Un passo dal cielo" con Terence Hill, la fiction diretta da Enrico Oldoini in onda in prima serata la domenica su Raiuno. Il primo episodio dal titolo "Il capriolo avvelenato" è stato visto da ben 5.742.000 telespettatori con uno share del 24,09% mentre il secondo episodio dal titolo "La caccia al tesoro" ha ricevuto la preferenza di 5.466.000 spettatori con il 25,15% di share. Une delle prossime domeniche ci saranno i due attori ampezzani in abito ladino in terra altoatesina dove è stato interamente girato il film.  «Abbiamo girato una piccola scena», anticipa Pompanin Dimai, «nella quale in abito ampezzano abbiamo atteso davanti ad un albergo l'arrivo di una delle protagoniste e poi uno di noi due è salito in auto ed è ripartito e l'altro ha accompagnato la donna all'interno dell'hotel».  
Come siete riusciti a far parte del cast?
«Ci ha contattato Elsa Zardini, la presidente dell'Unione dei Ladini d'Ampezzo», spiega Pompanin Dimai, «in quanto la produzione del film aveva contattato l'associazione ampezzana per avere due uomini in abito ladino. Elsa ci ha chiamati sia perché abbiamo già recitato durante le nostre rappresentazioni teatrali della Filodrammatica, sia perché abbiamo il vestito tradizionale».  
Come è andata?
«Molto bene», risponde Pompanin Dimai, «siamo stati in Pusteria una mattinata e ci siamo anche divertiti. La nostra scena dura poco, ma è stato bello girarla. Sono stati tutti molto gentili e disponibili e adesso vedremo la puntata che non so quale sia ma deve ancora andare in onda». (a.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi