“Amici di roccia” in Birreria: protagonista Pietro Dal Prà

PEDAVENA. Domani alle 21, in Birreria Pedavena si terrà il secondo appuntamento di “Amici di Roccia”, la rassegna di incontri sull’alpinismo organizzati da Linea Verticale, il negozio feltrinp...

PEDAVENA. Domani alle 21, in Birreria Pedavena si terrà il secondo appuntamento di “Amici di Roccia”, la rassegna di incontri sull’alpinismo organizzati da Linea Verticale, il negozio feltrinp specializzato sull’arrampicata sportiva e lo scialpinismo.

Dopo aver incontrato i “Ragni di Lecco”, domani sarà la volta di Pietro Dal Prà, artista dell’arrampicata vicentino dall’inimitabile stile puro, dettato dalla semplice voglia di vivere il mondo verticale in tutte le sue manifestazioni. “Aria” è il titolo del video che verrà proiettato: il racconto entusiasmante della difficile scalata di una parete a strapiombo sul mare di Sardegna che Pietro Dal Prà ha compiuto non senza difficoltà e pericoli.

Il 29, come ultimo appuntamento, una serata dedicata a Gigi Dal Pozzo, alpinista bellunese recentemente scomparso.

La sua storia, insieme a quella dei “Ragazzi dello Zoo di Erto”, verrà raccontata da Sandro Neri attraverso le pagine del suo libro “Zampe all’aria” , dedicato ai suoi trentaquattro anni di arrampicata. (f.v.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi