Alpini, torna la festa di San Pietro
SEDICO. Torna, dopo un anno di riposo, la festa di San Pietro, organizzata dal gruppo Ana di Sedico, Bribano e Roe nel piazzale antistante la casa delle associazioni.
Il programma della festa si articola anche stavolta in due settimane. Si comincia venerdì con una serata all’insegna del complesso Empty river. Le cucine proporranno come piatto del giorno seppie con piselli.
Sabato inizia il memorial Bolina, un torneo di calcetto a cinque in ricordo di Nicola De Bon, un volontario alpino morto in un tragico incedente quand’era ancora molto giovane. Si comincia a giocare alle 14. Il piatto del giorno sarà il baccalà e la serata sarà animata dall’orchestra Jean e Pierrette ensemble.
Domenica alle 12 la riapertura della frasca con spiedo gigante. Alle 14 le finali del torneo di calcetto. Dalle 21 si balla con l’orchestra Idea due.
La festa riprenderà poi venerdì 1 luglio (con un menù tirolese). La serata sarà animata dai The covers. Sabato 2 luglio si balla con La tua idea. Domenica 3 il gran finale con la cerimonia civile vera e propria in programma alle 10,30 (la messa sarà celebrata proprio nella chiesetta di San Pietro). Quel girono vi sarà anche un torneo di green volley. Alla sera si balla con i Voyager.
«Riprendiamo questa nostra tradizione - sottolineano gli alpini del gruppo Ana - dopo un anno in cui siamo stati costretti ad interromperla. Si tratta di uno sforzo notevole ma crediamo che sia un’iniziativa importante per tutta la comunità». (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi