Alessia Rocchi nuovo segretario del Comune unico

BORGO VALBELLUNA. Le amministrazioni comunali di Borgo Valbelluna e Limana, guidate rispettivamente dai sindaci Stefano Cesa e Milena De Zanet, hanno annunciato congiuntamente la nomina di un nuovo segretario comunale che, a fare data dal prossimo 14 ottobre, sostituirà l’uscente Fabrizio Floridia.
A prendere in mano le redini delle due macchine comunali sarà la dottoressa Alessia Rocchi, nominata nuovo segretario per i due enti della sinistra Piave.
Si tratta di un ruolo di grande responsabilità che prevede, fra i vari compiti, anche quello di collaborare ed assistere a livello giuridico-amministrativo nei confronti degli organi elettivi dell’ente, in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Inoltre il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività, partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
Iscritta all’albo dei segretari comunali dal 2003, Alessia Rocchi vanta un curriculum di notevole rilievo ed una grande esperienza in materia acquisita lavorando per vari enti provinciali, come, ad esempio, nei comuni di Longarone, Soverzene, Zoppè di Cadore, Falcade e Santa Giustina.
Si tratta di un cambiamento importante soprattutto per Borgo Valbelluna alle prese con la riorganizzazione di uffici e personale in seguito alla fusione degli ex comuni di Lentiai, Mel e Trichiana, sicuramente uno dei compiti più delicati che attendono la Rocchi. —
Alex De Boni
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi