Al via il Centro estivo con l’aiuto del Comune
lamon
È pronta a partire la seconda edizione del Centro estivo di Lamon. L’iniziativa a favore dei bambini e delle famiglie è voluta per supportare i genitori impegnati nel lavoro e senza supporti familiari e, molto importante, finalizzati anche a colmare un po’ del vuoto relazionale e sociale determinatosi in questi ultimi anni scolastici, fortemente limitati e ridimensionati a causa della pandemia ancora in atto.
Le preiscrizioni ai Centri hanno raccolto l’adesione di circa 35 famiglie con figli tra i 3 e gli 11 anni. Le attività ludico ricreative saranno svolte negli edifici Comunali nei mesi di luglio e agosto e sono affidate alla Società Cooperativa Croce Blu di Belluno, considerando anche la pluriennale esperienza maturata nella gestione di servizi ludico-educativi, con turni al mattino o al pomeriggio nel rispetto delle nuove linee guida per la sicurezza.
Vi è la possibilità di contattare la Cooperativa per chi intende aggiungersi a centri già attivati ai seguenti contatti: telefono 0437 291335, e-mail: area.minori@croceblu.bl.it. Il Centro estivo è finanziato dal Comune con l’avanzo di bilancio del 2020 per finalità specifiche legati al Covid-19 con un costo preventivato di 21 mila euro mentre le famiglie corrisponderanno 45 euro alla settimana a parziale copertura della spesa.
Rotornerà, invece, a fine estate, “Lamon in connessione”, operazione di aiuto ai costi per la didattica a distanza come già preannunciato in consiglio comunale, per contribuire alle spese per l’informatica e la connessione internet per gli studenti dalle elementari fino all’università. Il nuovo bando sarà pubblicato prima dell’inizio dell’anno scolastico dando il tempo di almeno un mese alle famiglie per fare la domanda. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi