Al Parco Lotto c’è la giornata dello sport
TRICHIANA. Appuntamento domani dalle 9 alle 12 al Parco Lotto di Trichiana con la "Giornata dello sport" che coinvolgerà i bimbi delle delle scuole primarie dell'Istituto comprensivo di Trichiana.
La manifestazione che segna la chiusura del progetto "Più sport a scuola" vedrà protagonisti oltre 500 alunni delle elementari provenienti, oltre che da Trichiana, anche dalla scuola di Sant'Antonio Tortal e Limana con i rispettivi insegnanti e la dirigente Brunella Bortoluzzi.
L'iniziativa è stata possibile, spiegano gli organizzatori, grazie ad alcuni sponsor e persone che anche in tempi di crisi hanno risposto positivamente, come l'Aics Belluno, Kiwi sport, M. Bimbi, la Gelateria da Fiorindo, Fermino Lira, Mamey Limana, Ted srl Sedico e i supermercati Kanguro. Non solo, ma a questo progetto sono state coinvolte anche alcune società sportive; L'atletica Piave 2000, le società di pallavolo di Trichiana e Limana, la Ztll Calcio, la Valbelluna Basket, la società Calcio Limana, il Rugby Belluno e Asd i Colori Dell'anima. Insomma un gran bel mosaico di persone e associazioni che si sono adoperate per fare questa bella festa, mentre la società Calcio Group Trichiana di Mauro Prizzon ha messo a disposizione gli spazi verdi del Parco Lotto. L'appuntamento è diventato ormai tradizionale, con il gioco, lo sport e il divertimento, ma è anche un momento di incontro e di collaborazione tra la scuola, i comuni, le società sportive e le famiglie. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi