A Saubens per rafforzare il gemellaggio

TRICHIANA . Continua e si rafforza il legame tra Trichiana e Saubens. Rientreranno oggi i ragazzi che hanno partecipato allo scambio internazionale. I giovani trichianesi, una ventina in tutto, sono...
TRICHIANA . Continua e si rafforza il legame tra Trichiana e Saubens. Rientreranno oggi i ragazzi che hanno partecipato allo scambio internazionale. I giovani trichianesi, una ventina in tutto, sono partiti per la Francia il 25 luglio e sono stati impegnati in un ricco programma di attività, che ha previsto la visita a diverse città, laboratori e corsi. «Quest’anno ricorre il 25° del gemellaggio con Saubens», sottolinea Gianluca Franco, vice sindaco di Trichiana. «I nostri ragazzi, arrivati in Francia in aereo con partenza da Venezia, sono stati accompagnati da sette adulti componenti del comitato del gemellaggio, tra cui l’assessore Lillo Trinceri e la presidente del comitato, Marisa Dal Mas. Sono stati gioiosamente accolti dal sindaco di Saubens, Jean Marc Bergia, dal comitato di Saubens e dai cittadini. Il programma predisposto per il viaggio è sempre molto ricco: i ragazzi che partecipano allo scambio hanno modo, ogni anno, di creare un forte legame con i giovani loro amici di Saubens».


«Un grazie va, come sempre, a chi rende possibile queste iniziative», dice ancora Franco. «Per tutta la settimana il comitato e i genitori che hanno ospitato i ragazzi sono stati impegnati nell’organizzare visite, incontri e momenti di aggregazione che hanno consolidato il già duraturo legame tra le due comunità e amministrazioni gemellate».
(m.r.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi