A processo per i contributi non pagati
MEL. Non versa i contributi previdenziali per diversi mesi ai dipendenti della Riveco srl per un ammontare di 76.544 euro e ieri mattina il giudice del tribunale di Belluno, Domenico Riposati ha ordinato a Fulvia Cima, all'epoca dei fatti legale rappresentante della ditta e imputata nel processo, di adempiere a questo ordine.
I fatti contestati alla donna risalgono al 2008-2009 quando all'Inps non risultano versati i contributi per alcuni mesi del 2008 e altri del 2009, tanto che l’ente di previdenza invia la diffida di pagamento alla legale rappresentante a Mel.
La raccomandata però viene ricevuta da una persona diversa dall'imputata il cui legame non è noto. E proprio su questo il legale della difesa, l’avvocato Montino, ha puntato per chiedere l'assoluzione della sua assistita. Passano i 90 giorni ma nessuno fa il versamento e così il procedimento a carico di Cima va avanti fino all'attuale processo. Ma il giudice ha ordinato che venga consegnata all’imputata una nuova diffida di pagamento, che dovrà fare entro 90 giorni, e ha fissato per il 16 aprile 2014 la prossima udienza.
Processo Riposi. Un nuovo capitolo nel processo a Raffaele Riposi di Trichiana. Ieri mattina ha prestato giuramento il Ctu che il 31 luglio 2013 che dovrà stabilire se la parte offesa in questo processo possa essere interrogato come teste. Avrà tempo 120 giorni per fare la perizia.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi