A Meano sacramento della cresima per 17 giovani

SANTA GIUSTINA. Diciassette ragazzi e ragazze della parrocchia di Meano hanno ricevuto sabato il sacramento della Confermazione. A officiare la celebrazione è stato il vescovo di Belluno-Feltre,...

SANTA GIUSTINA. Diciassette ragazzi e ragazze della parrocchia di Meano hanno ricevuto sabato il sacramento della Confermazione. A officiare la celebrazione è stato il vescovo di Belluno-Feltre, monsignor Giuseppe Andrich.

La mattinata, animata dal coro parrocchiale “le semicrome” , è stata aperta dalla presentazione dei ragazzi e del loro percorso catechistico che ha cercato di proporre le parole del vangelo, quelle più semplici , e di far pensare a che cosa possa voler dire proprio a ciascuno , oggi dopo duemila anni. Ragazzi paragonati a strumenti musicali che magari a volte “ stonano ” , ma in grado di suonare grandi sinfonie, con l’aiuto degli altri componenti dell’orchestra e di un grande direttore quale lo Spirito Santo. La celebrazione ha visto la partecipazione del parroco don Luigi Calvi e del catechista Andrea. Ecco i loro nomi: Eva Bortoluzzi, Rebecca Garlet, Matilde Bolzan, Patrik Lorenzet, Luca Cadorin, Federico Monastier, Alessia Lucchetta, Federico Casanova, Alice Scapolan, Federico Bristot, Alessia Buoso, Nicola Vieceli, Eleonora Rossa, Marco Tolotti, Enrico Tollardo, Pietro Conati, Marco Vieceli.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi