A Longarone e Quero Vas sono attivi i nuovi Cap

BELLUNO. Cambiano i codici di avviamento postale in alcuni comuni del Bellunese. È l’effetto “fusione” che nei comuni di Longarone Castellavazzo e Quero Vas porterà anche questo cambiamento. Ma non...

BELLUNO. Cambiano i codici di avviamento postale in alcuni comuni del Bellunese. È l’effetto “fusione” che nei comuni di Longarone Castellavazzo e Quero Vas porterà anche questo cambiamento. Ma non solo: i Cap cambiano in parte anche a Rocca Pietore.

I nuovi Cap sono operativi da ieri ma quelli attualmente esistenti rimarranno attivi ancora per sei mesi per dare tempo agli utenti di abituarsi alla novità.

Nel caso di Castellavazzo il Cap, che prima era 32010, ora diventa 32013. A Quero e Vas si passa da 32030 a 32038. Novità anche nelle frazioni di Santa Maria delle Grazie e di Laste di Rocca Pietore. Scompare il Cap 32020 per lasciare il posto a 32023.

Il Cap è un elemento fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, consentendone il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale. Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’ufficio postale, contattare il call center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it .

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi