A fine mese arrivano le giostre, modifiche nei parcheggi

BELLUNO. La città si prepara ad ospitare il tradizionale Luna park di primavera. Ieri in giunta è passato il provvedimento che definisce gli orari di apertura delle attrazioni e che modifica la sosta in alcuni parcheggi del centro. Il Luna park, infatti, anche quest’anno sarà allestito nello spazio dietro al palasport, uno dei pochi a consentire la sosta gratuita e senza limiti di orario per i lavoratori del centro storico. Dal 30 maggio al 19 giugno, non si potrà posteggiare l’auto negli stalli bianchi.
Per non creare disagio agli utenti, anche quest’anno il Comune ha stabilito di rendere gratuita la sosta negli stalli blu del palasport e di eliminare la limitazione prevista nei parcheggi a disco orario (la fila a ridosso della carreggiata davanti alla caserma della Polizia locale).
Inoltre visitatori e lavoratori potranno parcheggiare, senza necessità di pagare il ticket al parcometro, nell’area di sosta in via San Biagio (gli stalli sono blu, ma dal 30 maggio al 19 giugno non è richiesto il pagamento). Infine, se un automobilista ha l’abbonamento per gli spazi a pagamento del palasport, con lo stesso titolo potrà parcheggiare a Lambioi e all’ex Moi in via Feltre.
Il Luna park aprirà agli appassionati il 1° giugno. Le giostre funzioneranno dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 23, il venerdì dalle 17 a mezzanotte, il sabato e nelle giornate prefestive dalle 15 a mezzanotte e la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23. Anche quest’anno è permessa la diffusione di sola musica di sottofondo: dal Comune arriva il divieto a utilizzare sirene e attrazioni rumorose che non derivino dal movimento delle parti meccaniche delle giostre e che possano disturbare i residenti.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi